Acda ha programmato per martedì 21 novembre, a partire dalle ore 21 e fino alle 6 di mercoledì 22, la dismissione della vecchia condotta idrica di via dei Salici a Racconigi, recentemente oggetto di sostituzione in accordo con l’amministrazione comunale.
Al fine di evitare la sospensione totale della fornitura dell’acqua potabile su tutto il territorio comunale, Acda provvederà ad eseguire manovre mirate sulla rete idrica al fine di garantire la continuità del servizio. Saranno tuttavia possibili occasionali fenomeni di poca pressione, mitigati dal fatto che le operazioni saranno effettuate in orario notturno, quando il fabbisogno idrico risulta decisamente ridotto. Si avverte che al suo ripristino, per un breve periodo, l’acqua potrà subire alterazioni organolettiche.
Si legge nella nota diffusa dall'Acda: "Questo intervento riveste un ruolo fondamentale per garantire il corretto e sicuro funzionamento della rete idrica di Racconigi e la sua esecuzione rappresenta un passo significativo verso la fornitura di un servizio idrico di qualità superiore. Auspicando che l’intervento possa procedere senza complicazioni, Acda Spa si scusa per i possibili disagi".