I bambini saviglianesi hanno nuove strutture con cui poter giocare, in città e in una frazione. Sono state infatti recentemente sostituite dal Comune di Savigliano due strutture gioco, nel parco Nenni di piazza Nizza e a San Salvatore. Trentamila euro il costo complessivo dell'operazione.
Ormai non più a norma, le precedenti giostre erano obsolete ed ammalorate. Quelle nuove - oltre ad essere più sicure - sono inclusive, adatte anche a coloro che presentano delle disabilità. In particolare, nell'area verde di San Salvatore è stata installata una struttura scivolo con arrampicata ed un'altalena con due sedili, di cui uno adatto anche ai disabili.
Nel parco Nenni sono stati collocati un gioco a molla, un'altalena con cesto (tutto inclusivo) ed una struttura con torrette, tunnel, scivoli, scaletta di risalita, ponte, spalliera e pannelli sensoriali manipolativi.
Per entrambe le aree è stata scelta una pavimentazione cosiddetta “alveolare”, che oltre a garantire la sicurezza dei bambini e l'accesso per chi è in carrozzella, permette di mantenere la permeabilità del suolo.