SAVIGLIANO - Oasi Giovani torna ad essere sede del Servizio civile

Il progetto “Prendiamoci per mano” è uno dei cinque attivati dal Consorzio Monviso Solidale

14/01/2025 13:49

Torna quest'anno la possibilità di effettuare il Servizio Civile Universale presso i servizi di Oasi Giovani. Il progetto specifico si chiama “Prendiamoci per mano”, ed è uno dei cinque attivati dal Consorzio Monviso Solidale in 27 Comuni appartenenti al proprio territorio di pertinenza (per un totale di 74 posizioni aperte). L'ambito è quello dell'educativa territoriale e dei servizi sociali di base. Si potrà scegliere come sede il baby parking ed i micronidi, il Centro educativo post-scolastico (medie o elementari) e la comunità genitore-bambino. L'attività si baserà, ad esempio, sull'interazione con bambini e ragazzi che vivono situazioni di fragilità. 
 
"Il Servizio Civile – spiegano i promotori – può diventare per gli Operatori volontari che invieranno la propria candidatura una preziosa occasione in grado di generare nuovi legami, di intessere relazioni e di far crescere e maturare in ognuno di loro quel necessario senso di comunità che sta alla base della convivenza civile".
 
Il progetto, per giovani tra i 18 ed i 28 anni, prevede un impegno settimanale di 25 ore per 12 mesi, a fronte del quale verrà erogato un rimborso spese di 507,30 euro mensili. Le domande di iscrizione devono essere presentate entro e non oltre il 18 febbraio alle ore 14. Per ulteriori informazioni e per un aiuto nell’iscrizione è possibile contattare i numeri 0172. 698624 – 351 3441280 oppure inviare una mail a cristina.paschetta@monviso.it. Oppure, ancora, visitare il sito www.monviso.it/servizio-civile.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro