Domenica 9 settembre a Savigliano sotto l’egida degli "Amici dell’Ospedale S.S. Annunziata" in collaborazione con l’ASL CN 1, il reparto di Cardiologia e di Neurologia, della Croce Rossa, della Pro Loco e dell’Alstom si è svolta la "Pedalata del Cuore" di 71 Km con partenza alle ore 9 e Bici in città di 22 km alle 9.30.
Le manifestazioni il cui scopo è la prevenzione dell’infarto miocardico e dell’Ictus Cerebrale ha visto pedalatori esperti sul percorso di 71 km e famiglie con bambini su quello di 22 km. Alla partenza da Savigliano un’equipe di cardiologi ed infermiere del reparto di cardiologia guidato dal dott. Doronzo e del reparto di neurologia guidato dalla dott.sa Bongiovanni, hanno effettuato, in piazza Santarosa visite sia ai partecipanti alle pedalate sia ai cittadini.
“Ottimo successo - queste le parole del presidente dell’Associazione degli amici dell’Ospedale S.S. Annunziata di Savigliano Galletto – circa 250 partecipanti in più dello scorso anno anche grazie al gruppo Pedalare fa bene dell’Alstom. La presenza del direttore generale dell’ASL CN 1 dott. Brugaletta, ha voluto sottolineare l’importanza di questa manifestazioni che servono a sensibilizzare sull’importanza della prevenzione sia nei confronto dell’infarto miocardico che nell’Ictus cerebrale". A chiusura delle pedalate la Pro Loco e gli Alpini Saviglianesi hanno preparato un ottimo pranzo consumato sotto l’ala di piazza del Popolo.