Atmosfera natalizia in casa Oasi Giovani. Come da tradizione, in questi giorni è stato acceso il grande albero di Natale allestito dalle ragazze e dai ragazzi del Centro educativo post-scolastico di corso Roma.
Una cerimonia semplice, al calar della sera, come da tradizione a tempo di musica e balli tipici di questo periodo dell'anno.
"Questo – spiegano gli educatori di Oasi – è un appuntamento ormai immancabile per i nostri ragazzi, e dà inizio ai festeggiamenti e alle iniziative del mese di dicembre. Fiocchi colorati, addobbi con visi sorridenti e tante luci scintillanti hanno accompagnato i canti di Natale e i buoni propositi scritti e letti dai ragazzi. È stato un momento di condivisione e di gioia per tutti noi: operatori, genitori e ragazzi".
Intanto, continua la raccolta fondi lanciata in occasione delle Festività natalizie. "Il cortile in cui è stato allestito l'albero– spiega il presidente dell'ente Gianfranco Saglione – è al centro della Campagna di Natale 2024. L'obiettivo è raccogliere 15.000 euro per creare un’area moderna, sicura ed inclusiva, dove bambini e famiglie del Centro educativo post-scolastico possano giocare, incontrarsi e crescere insieme. Ogni contributo è prezioso, e siamo certi che i saviglianesi non mancheranno di aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo".
Tutte le informazioni sulle modalità di donazione sono sul sito internet di Oasi Giovani o contattando il 348.7202776.