Un momento di festa e condivisione, nel cuore dell'autunno. Ha raccolto l'entusiasmo e l'apprezzamento delle famiglie la castagnata che si è svolta in questi giorni all'asilo nido comunale “Peter Pan”.
La festa è stata caratterizzata dallo scambio intergenerazionale: ha infatti visto la partecipazione di nonni e nipotini, che hanno trascorso la mattinata insieme nel giardino di corso Vittorio Veneto gustando le caldarroste.
"È stato un bel momento di festa, in allegria e serenità – spiega la direttrice della struttura, Annalisa Allocco –. Alla base della riuscita del momento conviviale c'è stato lo spirito di squadra: l'associazione “Eta Beta” ci ha fornito l'attrezzatura, alcuni nonni hanno arrostito le castagne, altri hanno portato la legna, e tutti hanno dato il proprio contributo. Tra i momenti più emozionanti, una nonna che ci ha confidato di aver fatto un tuffo nei ricordi e nel passato incontrando gli altri nonni".
"Vista la riuscita dell'evento – concludono dal “Peter Pan” – la nostra è senza dubbio di riproporre momenti del genere, anche in altri periodi dell'anno".