È nato a Savigliano lo sportello tributi online. Si tratta di un portale attivo sul sito del Comune tramite cui è possibile visualizzare la propria posizione relativa alla Tassa rifiuti e tramite cui stampare alcuni duplicati. È possibile accedere al servizio – già attivo – andando al fondo dell'homepage del sito
www.comune.savigliano.cn.it (nella sezione chiamata “approfondimenti”) oppure cliccando sulla voce “Informazioni utili” e poi proseguendo su “Tasse e tributi” e ancora “Tari dal 2020”.
"Ci è sembrata un'opportunità per semplificare la vita del cittadino – spiegano dall'Ufficio tributi del Municipio –. Grazie a tale possibilità offerta dalla tecnologia, per alcuni servizi non è più obbligatorio doversi recare fisicamente sempre in Comune".
All'orizzonte, ora, vi è un ampliamento dei servizi di questo tipo. "Presto – fanno sapere dal Municipio – inseriremo un altro portale, sempre relativo ai tributi, che permetterà ai saviglianesi di interagire maggiormente, con la possibilità anche di inviare documenti".