SAVIGLIANO - Savigliano, da venerdì 24 riapre il mercato alimentare in piazza del Popolo

Obbligo di mascherina per acquirenti e venditori e ingressi contingentati. In piazza Cavour restano i banchi del fresco, anche questi in un’area cintata e presidiata

14/04/2020 16:38

 
L’Unità di Crisi del Comune di Savigliano, riunitasi stamane presso la sala del Consiglio, ha deciso all’unanimità una serie di provvedimenti resi noti dal sindaco Giulio Ambroggio.
 
In primo luogo, a partire da venerdì 24 aprile tornerà il mercato per i soli generi alimentari. I banchi presenti in piazza Santarosa e in piazza Cesare Battisti verranno spostati in piazza del Popolo che sarà adeguatamente cintata con una sola via di accesso e una di uscita, presidiate da Protezione Civile e/o Polizia locale. L’obiettivo è garantire il flusso contingentato di utenti in modo da far sì che in contemporanea possano esserci solo due persone per banco a debita distanza (almeno un metro).
 
Tutti, acquirenti e venditori, dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina. In piazza Cavour i banchi del fresco, che necessitano di attacchi di acqua e corrente elettrica, non saranno spostati altrove ma ulteriormente distanziati per garantire le prescritte norme di sicurezza. Anche questa piazza verrà cintata con ingresso e uscita presidiati da Protezione Civile e/o Polizia Locale che garantiranno l’ingresso contingentato degli utenti.
 
Si annuncia inoltre la ripresa della manutenzione del verde pubblico solo relativamente al taglio dell’erba e agli interventi di ordinaria amministrazione in parchi e giardini pubblici. Nei prossimi giorni apriranno due cantieri uno in via S. Andrea (per sostituzione di tubo del gas) e uno in corso Vittorio Veneto (sostituzione di un tubo dell’acqua). A far data da lunedì 4 maggio i parcheggi blu ritorneranno a pagamento.
 
Restano ovviamente valide, precisa la comunicazione dell’amministrazione comunale, tutte le restrizioni finora imposte dal Governo, dalla Regione e dalle varie ordinanze sindacali.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro