SAVIGLIANO - Savigliano, la scuola media “Santorre di Santarosa” tra le vincitrici del premio #DonareMiDona

La Fila ha sostenuto un concorso nazionale per il Giorno del Dono. Tra i quattro istituti vincitori c’è quello saviglianese, premiato ad Aosta

Redazione 04/10/2024 16:44

Per il terzo anno consecutivo, F.I.L.A. - Fabbrica Italiana Lapis ed Affini ha sostenuto il contest #DonareMiDona, che invita studenti e studentesse di ogni ordine e grado a esprimere la loro idea di dono attraverso video o elaborati artistici. L’iniziativa rientra tra le attività che caratterizzano la celebrazione del Giorno del Dono, una ricorrenza festeggiata ogni anno il 4 ottobre, istituita a livello nazionale e fortemente promossa dall’Istituto Italiano della Donazione (IID), con l’obiettivo di diffondere la cultura del dono in tutte le sue forme.
 
Con il sostegno a questa iniziativa, FILA porta avanti il suo impegno nel promuovere la creatività e la solidarietà tra i giovani. Tra le quattro vincitrici del contest, premiate con kit di materiali per l’espressione artistica offerti da FILA, la scuola secondaria di primo grado Santorre di Santarosa, Savigliano. “Questo istituto - spiegano gli organizzatori del premio - si è distinto per la sua capacità di interpretare il valore del dono, mostrando l’importanza di condividere e generare collegamenti attraverso l’arte”.
 
Le scuole vincitrici del contest sono state premiate ad Aosta, durante la cerimonia nazionale organizzata da IID per la decima edizione del Giorno del Dono. Un’occasione per celebrare tutte le iniziative realizzate nel corso dell’anno, contribuendo a creare la mappa simbolica del “Giro dell’Italia che Dona”, un progetto che unisce il Paese attraverso gesti concreti di solidarietà.
 
Le altre tre scuole vincitrici dei creativi FILA per #DonareMiDona 2024 sono la Scuola dell’infanzia I.C.S. Gesualdo Bufalino - plesso “Santa Maria Goretti” di Comiso (RG), la Scuola primaria Istituzione Scolastica Luigi Einaudi di Aosta e la Scuola secondaria di primo grado I.C.S. Gesualdo Bufalino di Comiso (RG).

Notizie interessanti:

Vedi altro