Sono aperte da alcuni giorni, e già in via di esaurimento, le iscrizioni online al micronido “Cravarezza” di Savigliano, che dal prossimo gennaio prenderà vita nei locali dell'ex asilo “Sacro Cuore” della parrocchia di San Giovanni.
Frutto di una convenzione tra il Comune di Savigliano e Oasi Giovani Ets, il nuovo nido sarà gestito proprio dall'ente benefico. Prevede 24 posti, per piccoli dai 3 mesi ai 3 anni, e sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 17.30.
La frequenza sarà a “schede orarie”, così come già avviene per gli altri micronidi gestiti da Oasi, e dieci posti saranno riservati alla graduatoria del nido comunale (con le stesse condizioni di quest'ultimo). Intitolato alla memoria del professor Francesco Cravarezza, indimenticato primario di ostetricia e ginecologia del Ss. Annunziata, il nuovo micronido aprirà i battenti subito dopo le festività natalizie, il 7 gennaio.
"In questo mese di ottobre – afferma il presidente di Oasi Giovani Gianfranco Saglione – partiranno i lavori di adeguamento della struttura, che potranno contare sul contributo dato al Comune dalla Banca CRS, frutto di un bond solidale emesso nei mesi scorsi. Per il nuovo micronido verrà impiegato personale qualificato che già da tempo lavora presso il nostro ente e, aspetto importante, nasceranno anche nuovi posti di lavoro, necessari per la nuova attività".
Per le iscrizioni è necessario accedere al sito www.oasigiovani.it e compilare il modulo.