Renne, alberi di Natale, pupazzi di neve, omini di pan di zenzero, improbabili scritte di auguri ricamate e tanto altro. C'era tutto il repertorio natalizio impresso su stoffa alla “Cena dei maglioni”2023, organizzata sabato sera a palazzo Longis nell'ambito del progetto “Oceano” di Oasi Giovani.
Rivolta ai più giovani, l'iniziativa ha visto la partecipazione di tante ragazze e ragazzi. “Sono stati loro ad occuparsi dell'organizzazione generale della serata - spiega l’educatore Marco Caglieri, referente del progetto Oceano -. Avevano iniziato i preparativi già da un po', ed hanno avuto due appuntamenti in cui hanno cucinato per la serata”.
Non sono mancate le sorprese. Tra il primo ed il dolce è infatti iniziato un gioco organizzato dal gruppo teatrale del "Condominio dei Teatranti", capitanato da Daniela Caratto. “La cena - prosegue Caglieri - si è presto trasformata in una “Cena in Giallo”, ed i tavoli, divisi a isole, sono diventate le squadre che hanno dovuto indagare e risolvere un caso. Alcuni partecipanti del corso di teatro frequentano Oceano, ed hanno nascosto al resto del gruppo questa sorpresa”.