Si presenta diverso esteticamente ed anche a livello di efficienza l'edificio ex Pro pueritia di via Allione, a Savigliano, per cui Oasi Giovani – proprietario dello stabile – ha terminato i lavori di riqualificazione. Si è trattato di lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico portati avanti grazie al Superbonus 110% ed altre forme di detrazione fiscale, in particolare quelle relative all'abbattimento delle barriere architettoniche.
Nel dettaglio, è stato realizzato il cappotto termico, sono stati sostituiti gli infissi, si è creato un impianto fotovoltaico dalla potenza di 12 kw, è stato installato un ascensore sui ballatoi ed è stata ridipinta la facciata. I lavori erano cominciati nell'agosto dello scorso anno. Risalente in parte agli inizi del 900, la struttura era già stata interessata da una ristrutturazione alla fine degli anni '90. "Gli ultimi lavori appena terminati – afferma il presidente di Oasi Giovani Gianfranco Saglione – sono stati un recupero dal punto di vista energetico ed estetico, che hanno cambiato anche l'impatto visivo dell'edificio".
La struttura ospita al piano seminterrato il Centro di accoglienza notturno, per cui i locali vengono dati in comodato gratuito alla Caritas interparrocchiale saviglianese; al piano rialzato vi sono gli studi dei medici Mg ed infine, al primo piano, hanno sede uffici.