A poche settimane di distanza dall'avvio delle scuole, sta per suonare anche la campanella degli “studenti” e delle “studentesse” Unitre. Venerdì 29 settembre – alle 16, presso il Centro Culturale Saviglianese – si terrà la cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2023/2024 dell'Università delle Tre Età di Savigliano, Marene e Monasterolo di Savigliano.
Ad aprire il pomeriggio sarà il saluto delle autorità, tra cui il Sindaco Antonello Portera e l'Assessore alla cultura Roberto Giorsino. A seguire, quest'ultimo terrà una conferenza dal titolo: “Cultura, uno sguardo in prospettiva”. Seguirà rinfresco.
"Anche quest'anno i corsi e le conferenze dell'UniTre entrano nel vivo – spiegano dal Comune di Savigliano – con l'inaugurazione dell'anno accademico. Registriamo con entusiasmo il grande interesse che i corsi e le conferenze suscitano tra la cittadinanza: le file di questi giorni per l'iscrizione ne sono la testimonianza concreta. Ottima anche la risposta degli utenti alla modalità iscrizione on-line, novità assoluta di quest'anno accademico".