Alba: il Sindaco Maurizio Marello ha accolto in Comune Doug Snider, figlio del sindaco John
Ancora vivo il legame tra Alba e la città americana di MedfordOggi, venerdì 19 maggio il Sindaco di Alba Maurizio Marello ha accolto nel suo ufficio in Comune Doug Snider.
Il figlio del Sindaco di Medford John Snider fautore dello storico gemellaggio tra Alba e la città dell’Oregon è arrivato in Municipio con la moglie Patti ed il membro del Comitato di Gemellaggio Alba – Medford Giuseppe Dutto.
Un breve incontro con lo scambio di doni e poi la visita alla sala Città Gemelle dove sono custoditi molti cimeli della storica amicizia con la città americana.
«Mi ha fatto davvero piacere questa visita – dichiara il Sindaco Maurizio Marello – Ogni volta che viene in città, Doug Snider viene a trovarci. Segno che è ancora molto vivo il legame iniziato il 24 luglio del 1962 con suo padre, John Snider Sindaco di Medford allora, ed il Sindaco di Alba di quel periodo Osvaldo Cagnasso, attraverso la storica telefonata tramite il satellite Telestar. È un legame ancora molto sentito dalla famiglia Snider. D’altra parte il gemellaggio tra Alba e la città americana è ancora oggi molto vivo e continua. Qualche settimana fa abbiamo ricevuto i ragazzi di Medford e ci fa piacere aver mantenuto questo dialogo di amicizia con la famiglia Snider, anche grazie al membro del Comitato di Gemellaggio Giuseppe Dutto».
c.s.
ALBA Maurizio Marello - Comune di Alba - Doug Snider - Medford