Atti vandalici contro la sede di Alba di Fratelli d'Italia: "Campagna d'odio genera questi gesti"
I commenti dei rappresentanti cuneesi del partito nel Consiglio e nella Giunta regionale: "Atto inquietante che riporta ai soliti ambienti"La sede di Fratelli d’Italia di Alba, nella notte, è stata fatta oggetto di un atto vandalico da parte di soggetti che hanno imbrattato le vetrine con minacce e scritte intimidatorie. Di seguito i commenti rappresentanti cuneesi del partito nel Consiglio e nella Giunta regionale.
Claudio Sacchetto, consigliere regionale Fdi: “La continua campagna di odio da parte dei tanti cattivi maestri genera questi gesti vili che qualificano chi li compie. La violenza contro la ragione. Non ci faremo zittire da questi soggetti e faremo prevalere la forza della ragione e la bontà delle azioni”.
Federica Barbero, consigliere regionale Fdi: “Si tratta di un atto totalmente da condannare, dove c’è violenza non c’è democrazia. Questa non è libertà di espressione ma un tentativo di mettere a tacere chi la pensa diversamente. Fratelli d’Italia non si fa intimidire da simili gesti e continuerà a lavorare per il bene della comunità tutta”.
Paolo Bongioanni, Assessore regionale e vice-coordinatore regionale di Fratelli d’Italia: “È un atto inquietante che riporta ai soliti ambienti sempre pronti all’intimidazione e a un clima di violenza. Ho la fiducia che i responsabili vengano rapidamente identificati. Voglio esprimere la mia massima solidarietà al coordinatore del circolo cittadino Giulio Abbate, al consigliere comunale Emanuele Bolla e a tutti i cittadini che mettono a disposizione il loro impegno nel circolo albese per la comunità e la vita civile”.
c.s.
ALBA Alba