'Ci impegneremo affinché i lavori per la realizzazione dell’ospedale di Verduno si concludano entro l’anno'
Durante il question time odierno l'assessore regionale alla Sanità Icardi ha risposto all'interrogazione dell'albese Marello“Ci impegneremo a monitorare i rapporti fra l’Asl committente e la direzione dei lavori affinché i lavori per la realizzazione dell’ospedale di Verduno si concludano entro l’anno e nel primo semestre 2020 si possano effettuare i trasferimenti”. Così l’assessore alla Sanità, Luigi Icardi, ha risposto all’interrogazione a risposta immediata del consigliere Maurizio Marello (Pd), che chiedeva precisazioni in merito alla tempistica per l’apertura di quello che diventerà l’ospedale di riferimento per il territorio di Alba e Bra.
“Sappiamo bene che in passato ci sono stati alcuni problemi legati al project financing, ma è importante ora accelerare i tempi perché i cittadini attendono l’apertura di questa struttura ospedaliera all’avanguardia”, ha commentato Marello.
L’assessore ha spiegato che sono già decorse le penali a carico della ditta che ha realizzato i lavori per il mancato rispetto dei tempi di consegna, previsti per ottobre 2018. A complicare l’iter sono inoltre sopravvenute alcune varianti presentate sempre dalla ditta, per circa 30 milioni di euro, e infine sarà necessario procedere alla fase delicata dei collaudi. “Ci sarà tutto il nostro impegno affinché si proceda nel modo migliore, siamo i primi a volere la struttura funzionante in tempi rapidi”, ha concluso l’assessore.
c.s.
VERDUNO Maurizio Marello - Consiglio regionale - Ospedale - Verduno - Luigi Icardi - Question time