Clavesana, continua la battaglia contro il deposito di rifiuti voluto dalla Cement Srl
Il comitato che si oppone al progetto dopo la Conferenza dei Servizi di ieri che ha rinviato la decisione: "Solo parzialmente soddisfatti"Riceviamo e pubblichiamo.
Alle 7.30 di ieri, giovedì 20 febbraio, è partito da Clavesana un nutrito gruppo di persone, chi in pullman e chi in macchina, per recarsi sotto il palazzo della provincia a Cuneo per una manifestazione pacifica organizzata dal Comitato Clavesana Dice No allo Stoccaggio di Rifiuti Pericolosi.
L’occasione era quella della Conferenza dei Servizi che aveva il compito di analizzare le integrazioni presentate dalla ditta Cement srl in merito al progetto di deposito rifiuti a Clavesana. Dalle ore 8 il gruppo di aderenti al comitato ha pacificamente manifestato sotto il palazzo della Provincia nel quale alle 10 circa è iniziata la riunione alla quale alcuni rappresentanti del Comitato gruppo hanno partecipato sia online che in presenza in qualità di uditori.
Al termine di circa tre ore di Conferenza i funzionari responsabili hanno comunicato il rinvio della decisione a una prossima riunione in attesa di ulteriori integrazioni in merito a quanto emerso nella seduta.
La decisione vede il Comitato solo parzialmente soddisfatto perché era già auspicabile un diniego da parte della Provincia. Nonostante ciò, oltre agli elementi già presentati e di cui si era a conoscenza, sono emerse in questa giornata ulteriori osservazioni che fanno ben sperare per i prossimi sviluppi. Il Comitato, forte dei valori che hanno guidato da sempre il suo operato, continuerà a lavorare analizzando la situazione e vigilando che gli enti interessati mettano in atto tutte le azioni necessarie a concludere questa vicenda nel migliore dei modi.
Comitato
CLAVESANA DICE NO ALLO
STOCCAGGIO DI RIFIUTI PERICOLOSI
c.s.

clavesana