Consiglio comunale ad Alba dedicato alla chiusura della Stamperia Miroglio di Govone
Seduta straordinaria sulla crisi industriale che coinvolge 151 lavoratori. I lavori verranno trasmessi in diretta streaming e su un maxischermoUn Consiglio comunale di Alba dedicato alle problematiche connesse alla chiusura della Stamperia di Govone è stato convocato dal presidente Domenico Boeri e si terrà giovedì 30 luglio alle ore 17.
Lo scorso 7 luglio Miroglio Textile, la società del gruppo Miroglio dedicata ai tessuti stampati, uniti, filati, carta e film transfer, ha messo in liquidazione la Stamperia di Govone a fronte della decisione dell’assemblea dei soci di non ricapitalizzare la società. L’annuncio è stato dato dai vertici dell’azienda ai rappresentanti sindacali e ai delegati, sospendendo così la produzione dello stabilimento nel quale lavoravano 151 persone.
Il Consiglio comunale straordinario nel quale verrà affrontato il tema della grave crisi industriale sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube “Città di Alba”, dalla sala Teodoro Bubbio del Palazzo comunale. La diretta andrà in onda anche su un maxi schermo posizionato nell’androne del Municipio, sotto i portici del Palazzo comunale.
Seguendo le direttive dettate dall’emergenza Covid-19, in sala Consiglio siederanno il presidente, il sindaco Carlo Bo, i consiglieri comunali e il segretario generale.
Il pubblico potrà seguire la diretta da internet, oppure attraverso il maxi schermo, all’esterno del Municipio.
Redazione
ALBA Alba - Govone - Consiglio comunale - Comune - Miroglio