Dogliani, la casa di riposo è inagibile dopo l’incendio: tutti gli ospiti trasferiti in altre strutture
L’ordinanza del sindaco Arnulfo ha imposto di sgomberare fino alla messa in sicurezza l’ex ospedale civico, oggi divenuto Rsa del gruppo ‘Sereni Orizzonti’È stata dichiarata inagibile con un provvedimento del sindaco Ugo Arnulfo la sede della Rsa ‘Sacra Famiglia Sereni Orizzonti’ di Dogliani, colpita nel primo pomeriggio di martedì 18 da un incendio che ne aveva provocato l’immediata evacuazione da parte dei Vigili del Fuoco e del 118.
Al momento i quaranta ospiti della casa di riposo si trovano tutti alloggiati in altre residenze: sei di loro erano stati ricoverati in via precauzionale. L’edificio, un tempo sede dell’ospedale civico, è attualmente gestito da un commissario liquidatore per conto della Fondazione Ospedale Civico Sacra Famiglia e ospita anche i locali dell’Associazione Volontari del Soccorso e il Distretto Asl CN1 di Dogliani.
Al commissario è stato imposto di provvedere alla messa in sicurezza e alla funzionalità degli impianti in seguito alla comunicazione pervenuta dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cuneo. Prima dell’eventuale riutilizzo della struttura dovrà essere depositata agli atti del Comune l’idonea documentazione tecnica attestante la piena conformità di tutti gli impianti.
a.c.
DOGLIANI Dogliani - Comune - Anziani - Sindaco - Case di Riposo