Gli studenti protagonisti de “A Carrù…la notte è blu”
Un successo l’evento organizzato dalla Banca Alpi MarittimeÈ stata una vera invasione di bambini, quella di venerdì sera della scorsa settimana, all’edizione 2017 della manifestazione “A Carrù…la notte è blu!”, la festa di fine anno scolastico, per tutti gli allievi delle scuole del territorio. Festa che ha avuto anche l’accompagnamento del bel tempo, con una serata all’insegna del caldo e della grandissima partecipazione.
L’evento - giunto alla sesta edizione - è stato organizzato dalla Banca Alpi Marittime in collaborazione con l’amministrazione comunale di Carrù ed i dirigenti scolastici degli Istituti comprensivi e delle direzioni didattiche del territorio, col coordinamento dell’agenzia Esedra di Mondovì.
La serata, presentata da Marco Marzi, è iniziata con la premiazione del concorso del “Poster per la Pace” indetto dal Lions Club International e coordinato a livello locale dal L.C. Carrù-Dogliani. Sul palco l’officier Raffaele Sasso col presidente Giorgio Colombo e Rossella Chiarena, socia del Club e officer distrettuale dell’importante service, con l’insegnante Romina Manfredi. Premiate ex-aequo, con un hard disk da 500 Mega, tre studentesse: Alice Quaglia, di Carrù, Rayane Baharaoui, di Dogliani e Rima Yousfi, di Farigliano.
Quindi si sono succeduti sul palco circa 300 allievi delle Scuole primarie - preparati dal maestro Roby Bella - e la serata si è conclusa con balli a ritmo della musica proposta dal dj. A interpretare tante canzoni, i bambini di tante Scuole: Scuole dell’Infanzia San Domenico e Maria Immacolata di Mondovì (insegnanti: Laura De Meo, Valentina Bertolino, Daniela Dalmasso, Giulia Nasi e Maria Grazia Bertolino); Scuola Primaria di Piozzo (Rosangela Bersezio, Simonetta Marengo, Maria Rita Agosto, Barbara De Maria, Laura Ferrua); Scuola Primaria di Novello (Paola Meneghetti, Chiara Merlo, Daniela Merlo e Mirella Bianco); Scuola Primaria di Clavesana (Rosanna Baricalla, Sabina Gasco e Davide Galleano); Scuola Primaria di Bastia Mondovì (Maria Paola Taricco); Scuola Primaria di Crava - Rocca de’ Baldi (Paola Merlino, Roberta Bertolino, Rosanna Bertolino, Daniela Tonelli); Scuola Primaria di Magliano Alpi (Paola Merlino, Carlotta Fabbris, Patrizia Giacobbe, Daniela Stralla e Sofia Meils); Scuola Primaria di Narzole (Maria Elena Dogliani e Luisa Barroero); Scuola Primaria di Carrù (Elena Filippi, Cristiana Cillario, Gianna Bagnis e Davide Galleano) e di Mondovì, con un piccolo gruppo di bambini che durante il “Carlevè” presero parte allo “Zecchino Moro”.
Quindi la festa è proseguita con il “Pifferaio magico” (Sergio Appendino) che ha accompagnato tutti i partecipanti alla serata, alla scoperta della Dama Blu, (apparsa come vuole la tradizione ad una finestra del Castello) e poi a disposizione dei piccoli ospiti, mentre tutto il Parco è diventato un grande Circo, con i gonfiabili, le fate trucca-bimbi, il gioco degli scacchi e il dj. Tutti insieme hanno assicurato il divertimento, a piccoli e grandi, proprio nella serata che precedeva la conclusione delle lezioni scolastiche.
c.s.
CARRU' Banca Alpi Marittime - carrù - Lions Club International