La Ferrero è sempre più 'leader globale'
Dopo il rilevamento del business di Nestlè negli Usa e l'aperture di due nuovi centri di ricerca a Singapore e New York, l'azienda cambia 'baricentro'
La Ferrero di Alba è sempre più leader internazionale nel settore del cioccolato e dei dolciumi. L’ultima tranche di acquisizioni, che ha portato l’azienda di Alba a rilevare il business di Nestlè negli States è stato colpo d’ala che ha sancito la rottura con un passato in cui il mercato di riferimento era quello europeo, cambiando nettamente baricentro. Ora gruppo cuneese è destinato a diventare un operatore sempre più globale, con gli Stati Uniti come mercato di riferimento e l’Asia come mercato di espansione. A confermarlo la decisione della Ferrero di aprire due nuovi Centri di ricerca (oltre ai due attivi in Italia e Lussemburgo), a Singapore e negli Stati Uniti, più precisamente a New York. Una nuova svolta globale che conferma l’interesse dell’azienda di Alba a diventare leader mondiale del settore.
s.m.
ALBA cuneo - cioccolato - Alba - mercato - Stati Uniti - Ferrero - Multinazionale - New York - Singapore - Lussemburgo - Riferimento - Europeo - Globale - Settore - dolciumi