L’ospedale di Verduno sospende le attività di ricovero e ambulatoriali non urgenti
Lo ha comunicato l’Asl CN2 con una nota diffusa in mattinata. Escluse le patologie oncologicheL’ospedale di Verduno sospende le attività di ricovero e ambulatoriali non urgenti. Lo ha comunicato l’Asl CN2 con una nota diffusa in mattinata. “Da disposizione del D.I.R.M.E.I. (Dipartimento Interaziendale Malattie ed Emergenze Infettive) e dell’Unità di Crisi della Regione Piemonte, a partire da oggi, giovedì 29 ottobre, saranno sospese tutte le attività ordinarie di ricovero e ambulatoriali non urgenti, con esclusione di quelle relative alle patologie oncologiche”, fanno sapere dall’Azienda Sanitaria.
"La sospensione è resa necessaria da diversi fattori, quali la progressione incessante dell’epidemia da Coronavirus, l’incremento esponenziale del fabbisogno dei ricoveri ospedalieri e la correlata necessità di dedicare tutto il personale disponibile”, si legge in una nota. “Il provvedimento è finalizzato ad affrontare al meglio la seconda ondata dell’epidemia, impiegando le risorse disponibili nel modo più efficiente possibile, mantenendo la risposta alla domanda di salute dei cittadini, con riferimento prioritario alle emergenze-urgenze".
“Si confida - concludono dall’Asl CN 2- nella collaborazione della cittadinanza perché il rispetto delle regole di distanziamento sociale, di igiene personale e di utilizzo della mascherina potrebbe risultare determinante per accorciare il periodo di sospensione delle prestazioni”.
Redazione
CUNEO Verduno