Nomine e avvicendamenti negli incarichi pastorali della chiesa albese
Cambiano i parroci a La Morra, Roddi e Santa Vittoria d'Alba. Anche l'ufficio per la formazione del clero ha un nuovo responsabileCon una lettera rivolta a sacerdoti e diaconi lo scorso 5 settembre, monsignor Marco Brunetti ha dato avvio all’anno pastorale, comunicando anche nomine e avvicendamenti negli incarichi pastorali della chiesa albese.nIl vescovo di Alba, tenendo conto della perdurante emergenza sanitaria, raccomanda ai suoi sacerdoti il rispetto delle disposizioni sanitarie nelle celebrazioni ed eventi parrocchiali, invitando però a guardare al futuro con speranza.
Alla missiva monsignor Brunetti ha allegato anche un comunicato con l’elenco delle nomine e degli avvicendamenti in diocesi. Cambiano i parroci a La Morra, dove arriva don Domenico Bertorello, a Roddi, con don Massimo Scotto e don Renato Oggero Norchi e Santa Vittoria d’Alba (don Antonello Pelisseri). Anche l’Ufficio per la formazione del clero e dei laici ha un nuovo responsabile in don Piero Racca, coadiuvato da un’équipe con don Antonio Sciortino, don Pierluigi Voghera e i coniugi Battista Galvagno e Lidia Boccardo.
Don Angelo Conterno sarà cappellano alla Residenza di Rodello, don Corrado Bolla l’assistente dell’Azione cattolica e il diacono Bernardo Milanesio sarà promotore del sostegno economico alla Chiesa. Don Paolo Doglio e don Agostino Carabello sono nominati canonici.
Tutti gli incarichi avranno effetto a partire dal prossimo primo ottobre 2020.
Redazione
ALBA Alba - chiesa