Si è riunito il Comitato WOW per il turismo Outdoor in provincia di Cuneo
Approvato il bilancio preventivo ed il programma di attività 2017Martedì 31 gennaio u.s. presso la sede della Fondazione CRC a Cuneo si è riunito il Comitato WOW (Wonderful Outdoor Week) costituito nell’agosto del 2013 dalla Fondazione CRC, la CCIAA di Cuneo, l’ATL del Cuneese e l’Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero con il fine di promuovere le risorse turistiche legate all’attività outdoor del territorio.
Nella seduta, sono stati approvati il Bilancio di Previsione 2017 e il Piano di Attività 2017.
Su 249.000,00 euro di previsione di spesa per l’anno 2017 solo 15.000 saranno utilizzati per le spese di gestione di funzionamento.
Tra le attività previste, verranno realizzati nel quadrimestre estivo tre viaggi studio per giornalisti internazionali ed agenzie di viaggio ed una borsa turistica riservata agli operatori dell’incoming locale.
È inoltre prevista la partecipazione a Fiere di settore e l’individuazione a bando di un’agenzia di stampa che supporterà il Comitato nella promozione degli eventi legati all’outdoor e nella gestione dell’ufficio stampa.
Sono altresì previsti l’acquisto di spazi pubbliredazionali di settore, l’implementazione del sito internet www.wowoutdoor.it, la realizzazione di campagne sui social network di promozione sul territorio e l’organizzazione di corsi formativi per operatori ed incentivi per l’incoming.
“È un programma ricco di attività - dice il presidente Beppe Artuffo - che vedrà il Comitato impegnato su più fronti per garantire al territorio cuneese, che va dalle Alpi alle Langhe, la giusta visibilità per questo straordinario prodotto turistico. Ringrazio il Presidente onorario Comm. Andreino Durando che mi affianca nelle riunioni di Consiglio insieme ad Elma Schena, Davide Merlino e Andrea Silvestri in rappresentanza della Fondazione CRC, Paolo Bongioanni e Mauro Bernardi per l’ A.T.L. del Cuneese, Mauro Carbone e Pierpaolo Guelfo per l’Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero oltre al consulente del Comitato rag. Gianpiero Collidà, al Revisore dott. Alberto Franco e, per la segreteria, alla rag. Elena Giordano”.
L’Assemblea dei soci è stata preceduta dalla seduta del Consiglio Direttivo.
c.s.
CUNEO Beppe Artuffo - Comitato WOW