Bra, i consiglieri comunali della Lega chiedono modifiche alla viabilità in vista di "Cheese"
L'interrogazione a carattere urgente presentata dagli esponenti del Carroccio Luca Cravero, Marco Ellena e Giuliana MossinoUn’interrogazione a carattere urgente relativa alle modifiche della viabilità di Bra in occasione di Cheese. L’hanno presentata i consiglieri comunali della Lega Luca Cravero, Marco Ellena e Giuliana Mossino.
I proponenti, in vista anche della riapertura delle scuole che aumenterà i flussi sulle vie cittadine, chiedono che “da subito si valuti la riapertura, quantomeno durante i giorni feriali, del tratto di via Vittorio Emanuele II (ed eventualmente via Audisio nella parte ZTL) al traffico veicolare, senza limitazioni di ingressi ai soli veicoli ammessi nella ZTL stessa”. “In tale maniera il flusso veicolare - scrivono i consiglieri leghisti - verrebbe parzialmente smaltito tra le parallele vie (via Principi di Piemonte e via Marconi da un lato e via Vittorio Emanuele II dall’altro). Per una migliore riuscita dell’intervento l’ideale sarebbe renderle entrambe a senso unico in direzioni opposte collegandole da un lato con la possibilità di accesso in via Audisio nel tratto ZTL e dall’altro con via Verdi, già priva di limitazioni”.
Gli esponenti del Carroccio chiedono che quanto precedentemente richiesto venga messo in pratica “provvisoriamente per un paio di giorni con l’ausilio del personale in servizio al Corpo di Polizia Municipale o altre forze dell’ordine a supporto, e successivamente confermato, senza più bisogno di personale, fino all’inizio della manifestazione qualora la prova dovesse andare a buon fine”.
Cravero, Ellena e Mossino chiedono di conseguenza “l’adeguamento delle indicazioni stradali, lo spegnimento del semaforo ZTL e delle indicazioni relative e una pronta comunicazione alla cittadinanza con i vari mezzi del Comune e tramite supporti esterni”.
Redazione
BRA Bra