Bra: Lions e Leo Club donano fondi per l’emergenza farmaceutica
Il contributo di 1710 euro sarà utilizzato per l’erogazione di voucher a favore di fasce svantaggiateFondi raccolti dal Lions Club Bra Host e dal Leo Club andranno a integrare il fondo del Comune di Bra destinato a fronteggiare l’emergenza farmaceutica in città. È stato consegnato ieri mattina, martedì 4 aprile, in occasione della settimanale riunione di Giunta, l’assegno di 1710 euro che le due realtà braidesi, già da tempo promotrici di donazioni a favore di borse lavoro, hanno deciso di destinare a questa nuova emergenza territoriale. Il contributo è frutto di iniziative a scopo benefico organizzate dai Lions e dai Leo in città, quali la Festa degli auguri natalizi e una gara di abilità ai fornelli.
“Grazie per la generosità, la collaborazione e la sensibilità con cui partecipate alla progettualità comunale a favore delle fasce più svantaggiate della nostra comunità – hanno commentato il Sindaco Bruna Sibille e l’assessore alle Politiche sociali Gianni Fogliato –. Analizzando le richieste pervenute (146 nel 2016, di cui 125 accolte, 8 prive dei necessari requisiti e 13 in lista d’attesa) abbiamo avuto la conferma di come questa iniziativa risponda a un’emergenza reale e importante”.
Il progetto, attuato in collaborazione con le farmacie comunali e in sinergia complementare con il Banco farmaceutico, permette l’erogazione di contributi economici una tantum per l’acquisto di farmaci e parafarmaci per situazioni di emergenza farmaceutica, previa verifica dei requisiti previsti dal bando. Tra gli indicatori previsti per individuare i beneficiari del contributo ci sono la composizione del nucleo famigliare, l’indicatore Isee e la residenza sotto la Zizzola.
c.s.
BRA Bruna Sibille - Gianni Fogliato - Comune di Bra - Lions Club Bra Host - Leo Club