A Cuneo città 27 persone contagiate da coronavirus
'La situazione è di massima allerta, negli ultimi 3 giorni i numeri sono raddoppiati'. Una cinquantina i cuneesi in isolamento domiciliare fiduciarioLa situazione nella città di Cuneo è in netto peggioramento per quanto riguarda l'emergenza sanitaria da coronavirus. A ieri, mercoledì 18 marzo, (aggiornamento delle ore 12, ultimo dato disponibile) in Cuneo si registravano 27 casi di persone positive. Una parte ricoverate in Ospedale, una parte in quarantena presso la propria abitazione, oltre al decesso dell'anziano ricoverato al Mater Amabils, direttamente legato al Covid19. A queste vanno aggiunte una cinquantina di persone in isolamento domiciliare fiduciario, ovvero soggetti che sono stati a contatto con individui infetti ma che non presentano sintomi.
È la prima volta dall'inizio dell'emergenza che il Coc, il Centro Operativo Comunale coordinato dal Sindaco Federico Borgna in funzione di responsabile della Protezione Civile, ha deciso di diffondere i dati.
La situazione è di massima allerta, perché negli ultimi 3 giorni i numeri sono praticamente raddoppiati. "A tal proposito - fanno sapere dal Comune - si ribadisce l’invito ad uscire da casa solo ed esclusivamente per spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. La Polizia Municipale continuerà ad avvisare i cittadini tramite passaggi con auto munite di altoparlante. Verranno inoltre intensificati i controlli sulle effettive esigenze di coloro che sono trovati a spostarsi in città. Se venissero rilevati numeri ancora troppo elevati di persone in giro senza motivi urgenti, verranno prese misure restrittive più drastiche, a partire dalle chiusure dei parchi e dei percorsi del Parco Fluviale".
Redazione

cuneo - coronavirus