'A Cuneo insufficienti le rastrelliere per parcheggiare le biciclette'
Il tema sarà discusso in Consiglio comunale: l'interrogazione presentata da Luciana Toselli del gruppo Cuneo per i Beni ComuniSi parlerà anche di mobilità sostenibile nel prossimo Consiglio comunale di Cuneo, in programma lunedì 29 e martedì 30 aprile. La consigliera Luciana Toselli, del gruppo Cuneo per i Beni Comuni, presenterà un'interrogazione sul tema delle rastrelliere per biciclette presenti sull'altipiano.
Si legge nel testo che verrà presentato nella prossima seduta del Consiglio comunale: “L’inizio della primavera ha segnato un aumento esponenziale dell’uso della bicicletta e ha evidenziato l’insufficienza del numero delle nuove rastrelliere per parcheggiare le biciclette. Non solo si è ridotto il numero dei posti per il parcheggio, ma le rastrelliere sono completamente assenti in punti cruciali come corso Nizza, davanti a servizi pubblici importanti, alle scuole e alle sale cinematografiche”. Inoltre, scrive la consigliera Toselli, “in un recente passato erano comparsi degli avvisi pubblici in cui si avvertiva che le bici parcheggiate, in sicurezza, a strutture non idonee potevano essere rimosse”.
La consigliera di Cuneo per i Beni Comune interrogherà il Sindaco e l'assessore competente “per conoscere se si prevede di aumentare il numero delle rastrelliere, anche più semplici ma funzionali, e se persiste il divieto di parcheggiare cercando degli appigli di fortuna”. Lunedì 29 e martedì 30 aprile la replica dell'amministrazione.
a.d.
CUNEO cuneo - Consiglio comunale - Luciana Toselli - Cuneo per i Beni Comuni - rastrelliere - biciclette - Interrogazione