Anche Chiara Gribaudo contro la Giunta Cirio: 'Subito le dimissioni di Icardi'
L'attacco della deputata PD di Borgo San Dalmazzo dopo l'inchiesta di Report: 'Da tempo denunciamo l'incompetenza della squadra voluta dal presidente'“Subito le dimissioni dell'assessore alla Salute della Regione Piemonte, Luigi Icardi. Dopo la puntata di Report non sono più rinviabili”. Lo ha scritto sulla sua pagina Facebook la deputata del PD Chiara Gribaudo. L’inchiesta della trasmissione di Rai 3 sulla gestione del Coronavirus in Piemonte ha soffiato sul fuoco degli attacchi nei confronti della Giunta Cirio, già pesantemente criticata nei giorni scorsi.
“Da tempo - scrive la parlamentare di Borgo San Dalmazzo - denunciamo l'incompetenza, il pressappochismo e l'ignoranza della squadra voluta dal presidente Cirio per gestire l'emergenza Coronavirus. Una denuncia che è stata fatta anche dalle rappresentanze degli operatori sanitari, come riportato dai media perfino nazionali, perché il Piemonte è un caso. Sanitario e politico. Per questo ben vengano gli ispettori governativi in vista della Fase 2”.
“La Lega - prosegue la Gribaudo - non ha a disposizione una classe dirigente di livello e lo sta dimostrando in questi mesi (non) guidando il Piemonte. Al presidente Cirio chiediamo di assumersi le sue responsabilità. Ora è urgente comprendere quale sarà il ruolo dell'Unità di crisi, del Comitato scientifico in seno all'unità e della nuova task force coordinata dall'ex ministro Ferruccio Fazio, tirato fuori dal cilindro della storia da Cirio, di fatto commissariando l'assessorato alla Sanità. Non c’è più tempo da perdere, troppo ne è stato perso. Devono voltar pagina. Lo chiedono i cittadini, in gioco c’è la salute della nostra comunità”.
Redazione
CUNEO coronavirus