Anche nella Granda monumenti illuminati di giallo per chiedere il rilascio di Patrick Zaki
L'iniziativa di Amnesty International in programma il 7 febbraio, in provincia al momento hanno aderito Boves, Cuneo, Margarita e TrinitàRiceviamo e pubblichiamo.
Il 7 febbraio sarà il terzo anniversario dell’arresto di Patrick Zaki, mentre la prossima udienza del processo si terrà il 28 febbraio. Non è questo, quindi, il momento di fermarsi e abbassare la guardia! In vista del terzo anniversario dell’arresto di Patrick, abbiamo chiesto di illuminare di giallo un monumento o
luogo simbolo della città, in data 7 febbraio 2023 a partire dal crepuscolo. Si tratta di un’iniziativa per supportare, sostenere e diffondere la richiesta di liberazione in favore di Patrick Zaki. Lo studente egiziano del Master in Studi di genere dell'Università "Alma Mater" di Bologna, fermato all’aeroporto del Cairo il 7 febbraio 2020, è ancora trattenuto ingiustamente dalle autorità egiziane che gli impediscono di uscire dall’Egitto e poter rientrare a Bologna per terminare i suoi studi.
Amnesty International vorrebbe costruire una mappa con tutte le illuminazioni così da dimostrare che l’Italia intera è al fianco dello studente dell’Università di Bologna.
Le adesioni confermate alla proposta di illuminazione di un monumento:
- Comune di Boves - illuminazione del Municipio
- Città di Cuneo - illuminazione della Torre Civica
- Comune di Margarita - illuminazione della Torre Civica
- Comune di Trinità – presidio con candele
Per chiedere ancora una volta a gran voce, tutti insieme, Free Patrick Zaki.
Antenna Amnesty International - Cuneo
Redazione
CUNEO patrick zaki