Andrea Odello nuovo presidente della Consulta dei Quartieri di Cuneo
Ieri sera la riunione presso la Polisportiva Ardens. Dal dibattito è emersa la necessità verso una modifica dello StatutoSi è svolta ieri sera, martedì 6 novembre, a Cerialdo, presso la Polisportiva Ardens l'assemblea generale della Consulta dei Comitati Territoriali di Quartieri e Frazioni del Comune di Cuneo.
All'ordine del giorno c'era il rinnovo delle cariche della segreteria. Il presidente uscente, Pierluigi Berardo non ha potuto mantenere il ruolo in quanto il regolamento non gli consentiva un'ulteriore mandato, resterà come segretario. A succedergli è il pensionato Andrea Odello, presidente del Comitato di Quartiere 'Cuneo Nuova', che in passato è anche stato sindaco del Comune di Rocca Cigliè.
Completano la segreteria della Consulta il vice presidente Samuele Mattio, il coordinatore quartieri d'Oltregesso Valter Andreis, il coordinatore dei quartieri dell'altipiano Gian Paolo Femminò e di quelli dell'OltreStura Elio Tardivo.
Il neopresidente Andea Odello, ha commentato l'andamento della riunione: “Dal dibatto è emersa la necessità di una modifica dello Statuto e di una maggior efficacia della Consulta sia nei confronti del Comune che degli stessi Quartieri”. Nel corso della serata si è anche discusso della proposta recentemente presentata dai consiglieri comunali del Movimento Cinque Stelle di un bilancio partecipato.
Redazione Cuneodice.it
CUNEO Cerialdo - frazioni - Quartieri - Andrea Odello - Pier Luigi Berardo - Consulta dei Quartieri - Comitati territoriali