Asti-Cuneo, Toninelli: 'Soluzione in tempi brevi e senza aumento dei pedaggi'
La nota del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti dopo l'incontro con i rappresentanti del Gruppo Sias“Abbiamo avuto un incontro molto fruttuoso con il concessionario per il completamento dell'autostrada Asti-Cuneo”. A parlare è il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli. Dichiarazioni “rilanciate” sulla sua pagina Facebook dalla deputata del Movimento 5 Stelle Fabiana Dadone dopo il tavolo tenutosi ieri, giovedì 21 febbraio, al Ministero, alla presenza dei rappresentanti della Gruppo Sias.
“Mancano ancora alcuni piccoli calcoli da rifare e ci rivedremo a brevissimo, - spiega Toninelli - ma sono ottimista sul fatto che si possa arrivare a una soluzione nettamente migliorativa rispetto a quella individuata dal precedente Governo per completare bene e in tempi brevi una infrastruttura fondamentale per quei territori. Faremo l’autostrada senza consentire che l’investimento vada a carico dei pedaggi pagati da chi viaggia lungo la A4”.
Buone notizie, insomma, per l'Asti-Cuneo. Il completamento dell'autostrada sarà tra i temi del convegno organizzato per domattina (sabato 23 febbraio, ore 10.30) dal Partito Democratico di Cuneo: “Dire sì alle infrastrutture per lo sviluppo del Piemonte” il titolo dell'incontro che si terrà in Sala San Giovanni.
Redazione
CUNEO trasporti - Ministero - Autostrada - Infrastrutture - Asti Cuneo - Danilo Toninelli - gruppo sias