Auto troppo veloci e pochi cestini: in Consiglio comunale si discute dei problemi di Passatore
Dalle segnalazioni di alcuni residenti l'interpellanza presentata da Noemi Mallone (Fratelli d'Italia)La necessità di maggior pulizia della frazione, con particolare attenzione alla carenza di cestini utilizzati dai proprietari di cani, e la pericolosità legata all’elevata velocità delle autovetture, con richiesta di messa in sicurezza alcuni tratti di strada. Sono le due principali tematiche contenute nell’interpellanza che Noemi Mallone, consigliera di Fratelli d’Italia, ha presentato per il prossimo Consiglio comunale di Cuneo, che si terrà tra il 29 e il 30 gennaio.
Il documento trae spunto dalle segnalazioni dei residenti della frazione Passatore. Nello specifico, le richieste riguardano la citata implementazione dei cestini, con la possibilità di spostare all’incrocio tra via Borgetto e via della Battaglia uno dei due presenti a ridosso di Villa Bersezio.
Poi le problematiche legate alla viabilità e alla sicurezza: “Recentemente è stato appreso che il Comune ha affidato la realizzazione di un progetto per la creazione di un percorso ciclo pedonale di collegamento in via Rocca, fino al cimitero frazionale, e pertanto risulta necessario valutare con l’ente gestore (qualora non fosse il Comune), la messa in sicurezza di alcune strade (per esempio via della Battaglia e via Rocca) poiché da anni i residenti lamentano l’eccessiva velocità delle automobili e la pericolosità di alcuni tratti, al fine di salvaguardare l’incolumità dei pedoni”.
Nel prossimo Consiglio comunale la discussione e le risposte dell’amministrazione.
a.d.
CUNEO cuneo