“Bentornato presidente”: la Fondazione CRC saluta il ritorno di Genta
Il tributarista cuneese è tornato in sede per la prima volta dopo due anni terribili: in fin di vita per il Covid nel 2021, è stato ricoverato fino al marzo scorsoUno striscione e un post su Facebook per festeggiare il ritorno dell’ex presidente Giandomenico Genta. La Fondazione CRC ha voluto salutare così il tributarista cuneese, oggi 66enne, alla guida dell’istituto per due mandati dal 2016 al 2022.
Nella primavera di due anni fa, Genta era stato colpito da una grave forma di Covid che lo aveva lasciato in fin di vita. Ne è seguito un percorso riabilitativo molto lungo e faticoso in diversi centri ospedalieri, tra cui il Santa Croce di Cuneo e il Niguarda di Milano. Solo poche settimane fa, a fine marzo, è stato infine dimesso dalla clinica Stella del Mattino di Boves dove aveva affrontato l’ultima parte della sua degenza. A fronte della sua impossibilità nel continuare a guidare la Fondazione, lo scorso anno l’allora vicepresidente Ezio Raviola è stato indicato come nuovo presidente dal Consiglio generale.
“In questi anni, - si legge nel saluto della Fondazione - abbiamo lavorato per portare avanti la sua visione e i suoi progetti più grandi: dal Rondò dei Talenti al bando Distruzione agli eventi artistici. Non c'è emozione più grande di ritrovarsi tutti insieme e vedere quanta strada abbiamo fatto. Bentornato!”.
Redazione
CUNEO cuneo - Fondazione Crc - Giandomenico Genta - Presidente - coronavirus