Beppe Delfino è amministratore delegato dell'Azienda Cuneese dell'Acqua
Per lui esperienze amministrative come assessore a Busca e all'Anci. Coordinatore di 'Centro per Cuneo', recentemente ha aderito a Azione di Calenda e CostaGiuseppe "Beppe" Delfino è stato designato dall'Assemblea dei Sindaci amministratore delegato dell’Azienda Cuneese dell’Acqua (Acda), Spa pubblica partecipata dai 108 Comuni dell’ATO 4, dalla valle Tanaro alla valle Po.
Laureato in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Genova, ha avuto esperienza amministrativa come assessore nel Comune di Busca dal 2004 al 2009 con delega allo sport e alle politiche giovanili. Dal 2009 al 2014 è stato ancora nominato assessore lungo il Maira con delega al volontariato. Nel 2010 è stato componente della commissione nazionale welfare dell'Anci.
Molto attivo in politica (è figlio dell'ex parlamentare democristiano Teresio Delfino), in passato è stato commissario nazionale dei giovani dell'Udc e dirigente del partito nazionale dove ha ricoperto il ruolo di vice-responsabile nazionale del tesseramento. Successivamente è stato segretario provinciale dell'Udc di Cuneo e ora è presidente/coordinatore della lista civica Centro per Cuneo, uno dei perni della maggioranza che sostiene il sindaco Federico Borgna alla guida della città. Nello scorso febbraio ha aderito a 'Azione' di Carlo Calenda e Enrico Costa.
s.m.
CUNEO ACDA - Beppe Delfino - Amminsitratore delegato