Boccata d’ossigeno per lo sport piemontese: approvati i bandi regionali da 4,5 milioni
Unica condizione per accedere ai finanziamenti è essere un’associazione affiliata a Coni o CIP. Il tetto massimo di ciascun contributo è di 4mila euroÈ stata approvata dalla giunta della Regione Piemonte la delibera che stanzia 4,5 milioni e approva i criteri del bando a favore di tutte le associazioni sportive, federazioni, enti di promozione sportiva, e Dsa per la ripartenza delle attività.
Unica condizione stabilita per accedere ai bandi è essere un’associazione affiliata Coni o CIP; tra le erogazioni sono ammesse le spese fisse quali affitto, utenze, spese per il personale (istruttori). Tetto massimo del contributo è di 4mila euro per associazione. La domanda sarà disponibile a breve (entro la seconda settimana di giugno) sul sito della Regione Piemonte e dovrà essere compilata online su una piattaforma digitale. Requisito per la compilazione è il possesso dello Spid (sistema pubblico di identità digitale).
“Questo passaggio è fondamentale per far partire i bandi che daranno respiro alle nostre associazioni sportive - spiega l’assessore regionale allo Sport Fabrizio Ricca -. A giugno sarà possibile compilare i bandi per accedere ai fondi. Dobbiamo fare in modo che chi lavora sul territorio possa sopravvivere a questa grave crisi e ritornare alla normalità”.
c.s.
CUNEO sport - Bando - Piemonte - regione - Associazioni