Borgo San Dalmazzo, Fantino torna all'attacco: "Piazza della Meridiana in stato di totale degrado"
L'interrogazione presentata dall'ex assessore: "È uno spazio molto frequentato dalle famiglie, ma è lasciato senza manutenzione e pulizia"Si parlerà anche di piazza della Meridiana nel prossimo Consiglio comunale di Borgo San Dalmazzo. A proporre il tema sarà Mauro Fantino, che ha presentato un’interrogazione per conoscere “le ragioni per cui ad oggi tale spazio pubblico è lasciato in così totale degrado e quali provvedimenti urgenti si intendono assumere per eliminare tale situazione”.
Si legge nel documento presentato dall’ex assessore: “Si tratta di un luogo pubblico molto frequentato, realizzato per rappresentare uno spazio di riferimento e biglietto da visita per l’intero quartiere di Borgo Nuovo: oggi si trova in grave stato di degrado, senza manutenzione e pulizia”.
“Quando circa quindici anni fa venne realizzata nel quartiere di Gesù Lavoratore la nuova piazza - spiega ancora Fantino - si intendeva dare non solo un volto nuovo a tale quartiere, ma anche un gradevole spazio per le famiglie in cui ritrovarsi. Oggi tutto questo sembra dimenticato, con poca pulizia e nessuna cura degli spazi, con l’erba che cresce fra la pavimentazione e fa apparire il luogo più un brutto prato che una piazza. Nonostante le segnalazioni dei cittadini nulla si è mosso e queste sono le ragioni per cui ho presentato l’interrogazione. Qualcuno parla di futuro turistico a Borgo, ma sarebbe bene che intanto pulissero e tenessero con cura la città”.
Redazione
BORGO SAN DALMAZZO Borgo San Dalmazzo