Borgo San Dalmazzo, il "caso" della viabilità in via Candela sbarca in Consiglio comunale
L'interrogazione di Mauro Fantino: "Segnaletica modificata più volte senza illustrare ai cittadini le ragioni delle scelte"Si parlerà anche della viabilità in via Candela nel prossimo Consiglio comunale di Borgo San Dalmazzo. La strada è stata interessata negli ultimi due mesi da diversi provvedimenti che ne hanno a più riprese modificato le regole di transito. Nell’ultima ordinanza, datata 22 dicembre, il Comune ha istituito il senso unico per tutti i veicoli (con alcune eccezioni, tra le quali scuolabus e residenti) nel tratto compreso tra via XI Settembre e l’intersezione con via Tesoriere e via Cuneo, revocando quanto disposto precedentemente. A chiedere chiarimenti con un’interrogazione è l’ex assessore Mauro Fantino.
“È stata modificata per più volte la segnaletica stradale verticale - si legge nel documento - e non si è provveduto ad illustrare ai cittadini residenti le ragioni di tali scelte, creando in questo modo una situazione generalizzata di dubbio ed insicurezza”.
Fantino interrogherà quindi la Giunta per conoscere l’elenco dei provvedimenti riguardanti la circolazione in via Candela, quali costi sono stati sostenuti dall’amministrazione per la sistemazione e rimozione della segnaletica e - infine - per sapere “di chi è la responsabilità politica dell’adozione e successiva revoca di tali provvedimenti”. Nel prossimo Consiglio comunale le risposte dell’amministrazione.
a.d.
BORGO SAN DALMAZZO Borgo San Dalmazzo