Caso Tettoia Vinaj, si è dimessa la tesoriera di Cuneo Illuminata
Vanda Manfredi non farà più parte del comitato. In qualità di socia accomandante di Dama sas è coinvolta nel contenzioso con il Comune per i canoni non pagatiLa sindaco di Cuneo ha comunicato nella seduta odierna del Consiglio comunale le dimissioni di Vanda Manfredi dalla carica di tesoriera del comitato Cuneo Illuminata.
La questione era stata sollevata da Giancarlo Boselli (Indipendenti) nel Consiglio comunale di novembre. In dicembre la sindaco Manassero aveva annunciato di aver chiesto ufficialmente un “passo indietro” alla tesoriera. All’origine della richiesta una questione di opportunità: Manfredi è socia accomandante della società Dama sas, a sua volta socio unico della Tettoia Vinaj srl. Quest’ultima è coinvolta in un contenzioso con il Comune per una cifra superiore ai 600mila euro.
La questione Tettoia Vinaj è approdata più volte in Consiglio comunale ed ora al vaglio del giudice civile, a seguito del contenzioso aperto dal Comune nel 2021 (dopo 13 solleciti di pagamento andati a vuoto). Il totale dei canoni non pagati e degli oneri di monetizzazione dei parcheggi ancora da pagare, secondo l’amministrazione, ammonta a 614mila euro, senza considerare gli interessi. Il prossimo 7 giugno è in calendario la prossima udienza del processo, che dovrebbe essere l’ultima prima della sentenza.
“Oggi è arrivata la comunicazione delle dimissioni della signora Vanda Manfredi” ha annunciato Manassero in apertura della seduta consiliare. Il 9 febbraio prossimo si riunirà il consiglio di amministrazione dell’Illuminata, che presenterà il nuovo organigramma e le conseguenti variazioni statutarie.
Andrea Cascioli
CUNEO cuneo - Cuneo Illuminata - Consiglio comunale - Comune - Sindaco - Tettoia Vinaj - Vanda Manfredi