Chiara Gribaudo: ‘Lavoriamo a una legge per bambini e ragazzi, vittime del distanziamento sociale’
La vicepresidente del gruppo Pd alla Camera parteciperà alle ore 16 alla maratona per l’infanzia, trasmessa sui canali social del quotidiano La Repubblica“Oggi alle ore 16 parteciperò alla maratona per l’infanzia che sarà trasmessa sui canali social del quotidiano La Repubblica. Con altri colleghi parlamentari stiamo lavorando ad un decreto per i bambini e i ragazzi, grandi ‘vittime’ della pandemia a causa delle misure di distanziamento che hanno azzerato contatti sociali e impedito la frequentazione della scuola”: così la deputata Chiara Gribaudo, vicepresidente del gruppo Pd alla Camera, in una nota diffusa stamane.
“Soprattutto i più piccoli esposti alla fragilità economico-sociale o alla violenza meritano la giusta attenzione - continua la parlamentare borgarina -. Vogliamo dunque continuare il confronto fra noi ma soprattutto con le numerose associazioni che ci stanno sostenendo e stanno dando il loro contributo per elaborare il decreto infanzia. Per questo è stata promossa la maratona. Perché le bambine e i bambini del nostro Paese sono stati ancora una volta dimenticati. Dagli enti locali, dai soggetti del terzo settore, dagli istituti scolastici, dalla società civile può venire un grande contributo”.
Fra gli altri partecipanti, esperti e parlamentari e associazioni, ci sarà anche Andrea Delpiano, architetto cuneese e docente di Composizione Architettonica e Urbana presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino, che dopo il dottorato di ricerca in Architettura e Progettazione Edilizia si è specializzato come studioso di trasformazioni urbane e territoriali.
c.s.
CUNEO bambini - Chiara Gribaudo - Partito Democratico - politica - Parlamento