'Cirio e la Lega ostacolano la Commissione d'inchiesta sul Coronavirus: cos'hanno da nascondere?'
Il gruppo regionale del Movimento 5 Stelle ancora all'attacco: 'In due giorni di Consiglio nulla di fatto, uno spreco di tempo e risorse causato dalle loro barricate'Riceviamo e pubblichiamo.
Due giorni di Consiglio regionale e nulla di fatto. Uno spreco di tempo e risorse pubbliche causato dalle barricate di Lega e Cirio contro la proposta delle minoranze di aprire una Commissione d'inchiesta sulla gestione dell'emergenza Covid in Piemonte. Perché tanta paura? Cosa hanno da nascondere Lega e Cirio? I cittadini meritano trasparenza, devono sapere come è stata gestita la Fase1. Allo stesso tempo la politica ha il dovere di individuare le criticità e migliorare la macchina regionale per non farsi trovare impreparata in vista di eventi simili in futuro.
La Commissione che abbiamo richiesto non è un tribunale della Santa inquisizione, ma uno strumento legittimo previsto dallo Stato regionale ed utile per fare chiarezza. Lo meritano i Piemontesi, le vittime del Covid e le loro famiglie.
Invece Lega e Cirio hanno ostacolato in ogni modo questa Commissione, un comportamento indegno. Soprattutto perché in cima alle priorità della maggioranza non c'è la chiarezza sull'emergenza Covid. Ma, come dimostrato dal dibattito odierno, hanno la precedenza le norme sulla caccia (contenute nel disegno di legge collegato alla legge di stabilità regionale 2020) ed un tema di propaganda leghista come l’autonomia regionale.
Gruppo regionale M5S Piemonte
Redazione
CUNEO coronavirus