Coldiretti Cuneo, un gesto di solidarietà alle aziende agricole del Centro Italia colpite dal sisma
Promosso l’acquisto di prodotti alimentari di quei territoriIn vista delle Festività Natalizie, Coldiretti Cuneo, attraverso l’associazione Buono e Conveniente, è vicina alle aziende agricole colpite dal terremoto del Centro Italia ed ha promosso l’acquisto di prodotti alimentari di quei territori, tra cui le prelibate lenticchie di Castelluccio IGP, l’olio extravergine di oliva e l’eccellente pecorino stagionato Testa nera Norcia.
L’iniziativa riprende a livello provinciale gli appuntamenti di solidarietà che vengono proposti a livello nazionale con i mercati di Campagna Amica, valorizzando con momenti ad hoc le tipicità agricole di quelle terre.
“È un piccolo ma utile aiuto alle aziende agricole e un gesto di solidarietà in occasione del Natale. – spiega la presidente di Coldiretti Cuneo e Piemonte, Delia Revelli – Scegliere di portare in tavola questi prodotti vuol dire essere vicini in modo concreto alle imprese agricole che hanno perso tutto nel terremoto e che vivono ancora oggi momenti di grande difficoltà. Il sisma ha colpito un territorio a prevalente economia agricola con una significativa presenza di allevamenti che è importante sostenere concretamente, affinché la ricostruzione vada di pari passo con la ripresa dell’economia che in queste zone significa soprattutto cibo e turismo. Da qui l’iniziativa di Coldiretti Cuneo per aiutare direttamente la ripresa economica ed occupazionale di questi territori”.
c.s.
CUNEO Coldiretti Cuneo