Confreria, spariti tutti i cartelli affissi per sensibilizzare i padroni dei cani a pulire le deiezioni
L'iniziativa del Comitato di Quartiere 'boicottata' nottetempo. Il commento dei volontari: 'Un gesto incivile e contro la comunità'Nei giorni scorsi i volontari del Comitato di Quartiere di Confreria avevano affisso una serie di cartelli per le vie della frazione di Cuneo con il fine di
sensibilizzare i padroni di animali domestici ad una maggiore attenzione alle deiezioni dei loro amici a quattro zampe. Eloquente il titolo dell'iniziativa: "Confreria ne ha le scarpe piene, pulisci dove il tuo cane sporca".
Nella mattinata di sabato erano state appese una decina di stampe nelle zone più soggette a diventare servizi igienici per cani a cielo aperto, tra via Molino Morra e via San Damiano Macra, ma già da inizio settimana alcune di queste sono state rimosse nottetempo, mentre martedì mattina restavano solamente le fascette di plastica con cui gli avvisi erano stati fissati.
"Avremmo voluto presentare l'inziativa, che tra l'altro voleva avere un taglio divertente, alla cittadinanza, ma non ne abbiamo avuto il tempo. Qualcuno, agendo nell'oscurità, ha rimosso tutti i cartelli che avevamo appeso - spiegano dal Comitato di Quartiere -. Si tratta di un brutto gesto, incivile e contro la società".
Verranno sostituiti? "Stiamo valutando, di certo il sapere che mentre stai affiggendo un cartello c'è qualcuno che sta già pensando a distruggerlo la sera stessa non è confortante". Poi l'invito finale: "Lanciamo un appello a chi avesse visto qualcosa o avesse informazioni utili a identificare il responsabile a farcelo sapere. Non è la prima volta che nella nostra frazione si verificano atti di questo tipo".
Redazione
CONFRERIA Confreria - Comitato di Quartiere