Coronavirus, ecco l’autocertificazione per spostarsi (con motivazioni serie)
Il ministero dell’Interno ha predisposto un modulo che va compilato ed esibito al momento del controlloIl governo ha emanato il decreto con il quale, di fronte alla diffusione dei contagi da Coronavirus, vengono stabilite restrizioni agli spostamenti delle persone su tutto il territorio nazionale, provincia di Cuneo compresa.
Secondo quanto stabilito, va evitato "ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita", "nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità" o "per motivi di salute".
Insomma, da stamattina, martedì 10 marzo, per muoversi in Italia occorre avere un’autocertificazione. Bisognerà dimostrare che ci si muove per motivi di lavoro o per gravi esigenze sanitarie o familiari.
Il ministero dell’Interno ha predisposto un modulo che si può scaricare dal sito del Viminale, va compilato ed esibito al momento del controllo.
Clicca qui per scaricare il modulo, aggiornato nella versione valida per tutta Italia nella mattinata di martedì 10 marzo.
Redazione
CUNEO modulo - coronavirus