Coronavirus, in Piemonte il contagio accertato è solo uno
I campioni dei due pazienti di Cumiana, positivi in un primo momento, sono risultati negativi dopo esami più approfonditi. Lo ha riferito l'assessore regionale alla Sanità Luigi IcardiBuone notizie per quanto riguarda l’emergenza Coronavirus in Piemonte: secondo quanto comunicato dall’assessore regionale Luigi Icardi nella conferenza stampa delle ore 17 di oggi, mercoledì 26 febbraio, sarebbe uno solo il contagio confermato sul territorio regionale, non tre come riferito nel precedente aggiornamento fornito dalla stessa Regione.
I primi campioni positivi dei due casi riscontrati a Cumiana sono stati sottoposti ad esami più approfonditi e precisi, i quali hanno dato esito negativo. “I test di secondo livello svolti dal Ministero hanno dato esito negativo. In Piemonte al momento c’è un solo caso di Coronavirus accertato dall’Istituto Superiore di Sanità”, ha spiegato Icardi.
L’unico paziente positivo è attualmente ricoverato all’ospedale Amedeo di Savoia di Torino e secondo quanto riferito dall’assessore regionale si trova in buone condizioni di salute. Secondo quanto illustrato dai tecnici dell’Unità di Crisi, il fatto che i campioni inizialmente positivi possano poi risultare negativi dopo esami più approfonditi rientra nella norma di questo genere di situazioni.
Redazione
CUNEO coronavirus