Coronavirus, la Cgil chiede al sindaco di Cuneo parcheggi gratis per il personale sanitario nei dintorni dell'ospedale
'Da parte dell'Amministrazione comunale sarebbe un segnale concreto di sostegno e solidarietà nei confronti dei lavoratori in prima linea'Le Segreterie provinciali di Cgil e della Funzione Pubblica Cgil hanno chiesto al Sindaco di Cuneo di concedere al personale sanitario e degli appalti, in forza all'Ospedale S.Croce, la gratuità dei parcheggi circostanti e di quello multipiano di Corso Monviso.
"La realtà che sta coinvolgendo il personale interessato è quella di un gravoso impegno lavorativo che costringe a orari e turnazioni straordinari, di qui la necessità di poter gestire gli spostamenti in tempi brevi e non onerosi - spiega il sindacato in un comunicato stampa -. Da parte dell'Amministrazione comunale sarebbe un segnale di concreto, reale sostegno e solidarietà nei confronti di questi lavoratori in prima linea, sottoposti in queste settimane ad un livello di stress continuo".
Nei giorni scorso le 'sorelle' Saluzzo e Savigliano hanno sospeso il pagamento dei pedaggi in centro città, di modo da non creare problemi a chi si muove in città per motivi di salute e lavoro, o semplicemente per fare la spesa.
c.s.
CUNEO cuneo - Ospedale - coronavirus