Coronavirus, le associazioni e gli abitanti di Confreria hanno donato 3mila euro all'ospedale Santa Croce e Carle
La cifra è frutto di autotassazioni, donazioni spontanee e montepremi del banco di beneficenza. I promotori: 'Grazie a tutti i frazionisti'Nel nome di #Confreriaunita, le associazioni e gli abitanti della frazione cuneese hanno raccolto e donato 3mila euro all’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo per far fronte all’emergenza coronavirus.
"In questo momento più che mai – spiegano i tre presidenti, Flavio Biolatto (Amici di Confreria Asd), Samuele Mattio (Comitato di quartiere) e Franco D’Alba (Asd Oltrestura Confreria) – , abbiamo voluto dare un segnale dell’unità della nostra frazione che, con un passaparola anche attraverso i social network, si è subito attivata per sostenere, in modo concreto, medici, infermieri, operatori socio-sanitari e tutto il personale dell’ospedale di Cuneo, in prima linea per la difesa della salute di tutti noi".
La cifra è frutto dell’autotassazione delle associazioni, donazioni spontanee raccolte tra gli abitanti e il montepremi stanziato per il banco di beneficenza della festa patronale che Confreria aveva in programma a maggio. "Grazie a tutti i frazionisti – concludono i promotori della raccolta fondi – perché, insieme, abbiamo dimostrato che nel momento del bisogno Confreria c’è e sa essere unita".
c.s.
CONFRERIA Confreria - coronavirus