Coronavirus, nel Comune di Cuneo nessun contagiato, ma è stato preattivato il Centro Operativo Comunale
La decisione del sindaco Borgna (in qualità di autorità locale di Protezione Civile) per farsi trovare pronti in caso di possibili situazioni critichePur non essendosi ancora verificati casi di positività al COVID – 19 nel territorio comunale del capoluogo, il Sindaco Federico Borgna, in qualità di autorità locale di Protezione Civile, ha stabilito di pre-attivare il Centro Operativo Comunale con funzioni di Sala Operativa per la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, in modo da essere pronti ad affrontare possibili situazioni critiche, in qualsiasi momento possano verificarsi.
Il Centro Operativo Comunale, presieduto dal Sindaco e composto dall’Assessore comunale con delega alla Protezione Civile, Davide Dalmasso, dal Segretario Generale, dai Dirigenti comunali e dai funzionari con ruoli operativi, ha il compito, attraverso il coordinamento con la Regione e la Prefettura, di porre in essere le possibili azioni di assistenza e comunicazione con la popolazione.
Tra le sue funzioni, quella di fornire comunicazioni ufficiali sulle attività e su eventuali indicazioni operative.
A tal proposito, è stata attivata un’apposita sezione sul sito comunale dove sono raccolte tutte le informazioni relative alla gestione della situazione in Cuneo. Tale sezione è facilmente raggiungibile dalla home page attraverso un bottone blu con la dicitura “#Coronavirus. Gestione della situazione a Cuneo”.
c.s.

cuneo - coronavirus