Crippa conferma le tre stelle Michelin, new entry tra gli stellati il ristorante Borgo Sant'Anna di Monforte
I locali che in provincia di Cuneo possono fregiarsi del riconoscimento sono 18. Due 'macaron' per l'Antica Corona Reale di Cervere e La Madernassa di GuareneGli chef della provincia di Cuneo, e in particolare della Langa, riconfermano l’eccellenza della qualità gastronomica della nostra terra. Grandi vini, eccezionali tartufi e, soprattutto, di una cucina tra le più rinomate al mondo. Ieri sono state rese note le stelle Michelin 2021 e la Granda si è distinta ancora una volta con 18 locali.
Enrico Crippa del Ristorante Piazza Duomo brilla nell’Olimpo, tra gli 11 prestigiosi tristellati in Italia, conferma delle due stelle per l’Antica Corona Reale da Renzo dello chef Renzo Vivalda, a Cervere, e per Michelangelo Mammoliti de La Madernassa di Guarene. Una nuova stella per il Ristorante Borgo Sant’Anna di Monforte d’Alba con il giovane Chef Pasquale Laera, e la conferma, mai scontata, di 18 ristoranti stellati del territorio, tra i quali anche quelle del nuovo Chef dell’Osteria Arborina di La Morra, Enrico Marmo, e di Yannick Alléno che guida la cucina del Ristorante FRE di Monforte.
“Uno straordinario risultato, frutto di un grandissimo lavoro quotidiano, quest’anno reso ancora più complicato e difficile, fatto di impegno, passione, sacrifici, tanta ambizione e voglia di reinventarsi per fidelizzare gli ospiti del proprio locale anche in questo momento particolare e per dare lustro al territorio” dichiara Elisabetta Grasso, Direttore del Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero.
Gli altri ristoranti che hanno ottenuto una stella sono lo chef Andrea Larossa del ‘Larossa’ di Alba, la Locanda del Pilone dello chef Federico Gallo di Alba, All’Enoteca di Davide Palluda a Canale, Damiano Nigro presso Villa D’Amelia a Benevello, Da Francesco dello chef Francesco Oberto a Cherasco, Massimo Camia a La Morra, 21.9 presso Tenuta Carretta dello chef Flavio Costa a Piobesi d’Alba, Il centro di Elide Mollo Cordero a Priocca, il ristorante di Guido da Costigliole con Luca Zecchin a Santo Stefano Belbo, La Rei presso il Boscareto Resort e Guido Presso tenute Fontanafredda dello Chef Ugo Alciati a Serralunga d’Alba e La Ciau del Tornavento dello chef Maurilio Garola a Treiso.
Non ha invece confermato la stella Al Castello di Marc Lantieri, a Grinzane Cavour.
s.m.
CUNEO cuneo - Enrico Crippa - Michelin