Cuneo, anticipate a venerdì 24 e giovedì 30 le date dei mercati alimentari
Si terranno rispettivamente in piazza della Costituzione e piazza Seminario. Si raccomanda l’uso della mascherina per la spesa, limitata a una persona per famigliaLa situazione di emergenza continua a essere rilevante anche sul territorio cittadino di Cuneo, stando a quanto emerge dalla riunione quotidiana del Centro Operativo Comunale da poco conclusasi.
In vista del fine settimana di festa si informa che i mercati alimentari inizialmente previsti per sabato 25 aprile in piazza della Costituzione e per venerdì 1° maggio in piazza Seminario, saranno anticipati rispettivamente a venerdì 24 e giovedì 30 aprile. Rimangono invariati quelli del 25 aprile nella frazione di Cerialdo e Madonna dell’Olmo.
Nel ribadire che a fare la spesa si può recare una sola persona per nucleo famigliare, si ricorda che l’Ordinanza regionale del 3 aprile 2020 raccomanda l’utilizzo della mascherina per accedere alle attività commerciali sia al chiuso e che all’aperto, compresi i mercati. Per chi ne fosse sprovvisto, si segnala che nelle farmacie del territorio comunale che hanno aderito all’iniziativa è possibile trovare mascherine di tipo chirurgico al prezzo calmierato di 0,90 euro ciascuna.
Il Centro Operativo ricorda inoltre che sul sito web del Comune è stata creata una pagina che raccogliere idee utili per passare il tempo durante queste giornate. Tra le proposte: visite virtuali ai tesori della Città, contenuti multimediali delle biblioteche, filmati per fare sport restando a casa, prestiti di libri e consultazioni del servizio Mlol, giochi online sull’Unione Europea, video istituzionali.
È sempre attivo il numero telefonico 0171-444.700 riservato alle richieste per i Buoni Spesa (dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 17 e il venerdì dalle 8.30 alle 12.30). Chi volesse contribuire ad aiutare le tante famiglie cuneesi che in questi giorni si stanno trovando in difficoltà nell’acquistare beni di prima necessità come cibo e farmaci, può farlo mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato al Comune di Cuneo, IBAN: IT 22 P 03111 10201 0 0000 0032346, indicando la seguente causale: “COVID-19 Solidarietà alimentare e Codice Fiscale”. Per maggiori informazioni consultare questo link.
c.s.
CUNEO cuneo - mercato - Comune - emergenza - coronavirus